Lavori in corso tra due liste civiche che stanno organizzandosi per le prossime elezioni amministrative del 2011 e che hanno individuato nella creazione di un coordinamento tra di loro la marcia in più per raggiungere i loro obiettivi. Stiamo parlando di “A come Alassio” e di “Masgè”.
“Il nostro è un progetto politico di ampio respiro – afferma Roberto Avogadro, candidato sindaco di Alassio – che intende aggregare donne e uomini che, grazie alle loro competenze, sensibilità e capacità, sapranno amministrare la città con rigore e cura”. Una vera lista civica quindi, né di destra né di sinistra, che cerca di collaborare con tutti quelli che operano con efficacia ed attenzione, realizzando iniziative concrete di sviluppo.
Una lista “A come Alassio” che non si rinchiude in una visione campanilista, ma che riconosce, soprattutto rispetto alle politiche turistiche, ambientali e infrastrutturali, l’importanza di considerare i bisogni del territorio in modo complessivo e comprensoriale.
“E’ con questo intento che negli ultimi giorni ci siamo incontrati – prosegue Roberto Avogadro – con i rappresentanti di “Masgè”, l’analogo movimento civico di Loano”. Lorenzo Gotti, già presidente del consiglio comunale di Loano, rafforza la tesi di Avogadro: “Ci siamo intesi subito, ci accomuna soprattutto la nostra vicinanza al territorio e alle sue problematiche anche perché purtroppo le situazioni di Alassio e Loano sono molto simili: entrambi i comuni hanno sindaci più attenti alla loro carriera politica piuttosto che al bene della città, e poi le medesime dinamiche sociali ed economiche alle quali bisogna rispondere con attenzione, competenza e creatività con un occhio alle tradizioni”.
Superare quindi vecchi steccati partitici e politici, che peraltro nell’ intricata configurazione a livello nazionale hanno ancora meno significato, ed aggregarsi per riconoscere i bisogni della gente e le soluzioni per il bene comune. Tornare a considerare la politica come una forma alta di volontariato da portarsi avanti con la massima dedizione avendo tra gli altri obbiettivi anche quello di ridurre l'astensionismo e rimotivando i cittadini al voto.
Il prossimo appuntamento pubblico organizzato da Masgè a Loano, a cui parteciperanno anche i rappresentanti di “A come Alassio”, sarà il 19 Novembre prossimo alle ore 21 nel salone della Parrocchia S. Pio X ed avrà quale tema "La riscoperta della politica e dei valori della democrazia"; la relazione sarà tenuta dal prof. Valentino Castellani ,già Sindaco di Torino e Presidente del Comitato per le Olimpiadi Invernali di Torino 2006.
Nessun commento:
Posta un commento