Cerca nel blog

martedì 19 ottobre 2010

Basta cemento!




Quello che possiamo garantire agli Alassini è che noi non permetteremo mai scandali come questo! Fermeremo l'assalto del cemento alla collina di Alassio, le betoniere diventeranno "una razza in via di estinzione". La collina, ma anche tutta Alassio, saranno valorizzate per la loro bellezza e non come occasione di speculazione edilizia. Questo è un impegno che prendiamo formalmente con gli Alassini. Lo potranno fare anche PDL e Lega?

8 commenti:

  1. E' così brutto che sembra finto... ma purtroppo è vero, lo so bene io che ci abito di fronte. Una vera schifezza. No, non penso che il PDL sia in grado di chiudere i rubinetti del cemento.

    RispondiElimina
  2. Era ora...sono stanco di vedere la mia città ridotta così, che poi servisse per dare un tetto a chi ne ha bisogno, lavora e vive ad Alassio, invece no!!! Basta con questo orrore!!!

    M-

    RispondiElimina
  3. Scusate ma se non ricordo male questa lottizzazione è stata consentita dalla Amministrazione Avogadro controllate bene le date delle delibere consigliari e i passaggi in commissione edilizia....

    RispondiElimina
  4. Caro Anonimo del 21 Ottobre, ricordi male. Questa operazione è solo farina del sacco delle amministrazioni Melgrati. Sono 10 anni che Avogadro ha terminato il suo mandato.

    RispondiElimina
  5. basta!!!! la nostra cara Alassio una volta città di mare e orti è diventata una città invivibile ,piena zeppa di brutture e costruzioni abusive. e i controlli??? per prima cosa bisognerebbe effettuare i controlli, non dico più controlli perché non esistono proprio!!! ognuno ormai è libero di costruire a proprio piacimento, in barba alle leggi!!! quindi per prima cosa è necessario un programma capace di effettuare i necessari controlli e fare pagare le conseguenze a gli ormai troppi FURBI!.. che non facendo le cose a norma di legge rubano anche i soldi alle casse comunali..sarebbe il primo passo per fare tornare la nostra città in-una nuova dimensione,legalità e rispetto per l'ambiente, che è la cosa che a sempre reso Alassio unica!!

    RispondiElimina
  6. Caro Avogadro, hai ragione tutto ciò fa schifo...poi invece la povera Via Neghelli è tenuta malissimo...ed anche i privati ci mettono del loro...guardate i muri del deposito di materiali proprio all'imbocca di via neghelli...basterebbe poco per metterlo a posto, come i cancelli del vivaio...speriamo che sistemino un pò la trascurata Via Neghelli quando lo stadio sarà terminato e Alassio potrà provare a tornare una piccola capitale dello sport...titolo che la "nemica" Loano si sta guadagnando...a spese del nostro decennale immobilismo. A proposito vediamo di non perdere anche il Tennis causa brutissimi box!!! Roberto hai idee per la Piscina? Non è certo una struttura degna di Alassio!!!! Scusate lo sfogo :-D

    RispondiElimina
  7. Alcatraz e......
    Dove c'erano tutti quando questa collina è stata ridotta così? I Verdi? Gli amatori della città? I residenti del quartiere? Le proteste sono arrivate dopo come sempre. E ora l'ultima offesa. Il cantiere del Italfer dal campo sportivo per la nuova ferrovia. E nessuno dice nulla! Ora. Vedrete dopo il "fait accomplit" quante inutili lamentele.
    Queste sono cose importanti ma non credero mai che ad Alassio si riuscirà a pensare al bene comune.Credo che sia perchè pensare ad un'alternativa migliore è faticoso , richiede fantasia ed altro! Tante energie spese sulle piccolezze e le grandezze nemmeno si vedono. Quanti residenti ci sono nella zona Fenarina, Via Neghelli e dintorni? Hanno la più pallida idea che cosa significa un cantiere enorme del Italfer in fondo Via Neghelli per tutti gli anni che serve? L'ingorgo di traffico, il pericolo per studenti e bambini(ci sono le scuole),La Croce Rossa che non passerà con le ambulanze, la gente stessa che subirà il disagio ogni giorno scendendo per andare in città e questo per anni! Eppure scommetto che in questo momento nessuno protesterà (con la scusa"intanto non ci ascolterano".
    E chi cerca di darsi da fare dovrà rassegnarsi ad una qualità di vita peggiorata.
    Non si può mettere il cantiere dalla SIP e dietro di essa?

    RispondiElimina
  8. ...forse dimenticate che i turisti portano soldi e che sono state pagate centinaia di migliaia di euro di opere di urbanizzazione che sono finite nelle casse del comune e poi misembra ci siano brutture ben peggiori

    RispondiElimina