Alassio è un luogo privilegiato e continua a mantenere il suo fascino nel tempo. Natura e clima hanno fatto di questo angolo di Liguria un posto unico, per questo noi vogliamo mantenere tutto questo per poterlo tramandare alle future generazioni, mantenerlo e migliorarlo strappandolo alla trascuratezza e all'indifferenza che hanno caratterizzato questi ultimi anni. Vogliamo partire dal quotidiano, dalle piccole cose per rendere Alassio più vivibile e accogliente per gli Alassini e i turisti. Pulizia, arredo urbano, decoro, rispetto di regole e divieti, verde, tanto verde invertendo la cultura del taglio di alberi incondizionato che ha caratterizzato l'attuale amministrazione. Una serie di interventi mirati a portare il cittadino, l'uomo, al centro dell'interesse, uno su tutti la realizzazione di una pista ciclabile che unisca Via Roma al Porto, Ponente a Levante cittadino e parallelamente la chiusura al traffico del tratto di Via Dante tra Via Gibb e Via Torino, per creare un grande anello pedonale. Evidentemente per reintegrare ed aumentare i parcheggi che verranno persi in questa zona si andranno a realizzare parcheggi prefabbricati fuori terra, totalmente a rotazione in diverse zone decentrate in modo di fermare il flusso dei veicoli lontano dal centro, questo in attesa di poter realizzare un grande parcheggio nella zona dell'Aurelia-bis servito con bus navetta. L'obiettivo è quindi un'Alassio più a misura d'uomo, più accogliente e più bella!
Abbiamo bisogno di iniziativa concreta .
RispondiEliminaDiamo vita a questa Città perfavore.
Mettiamo da parte gli interessi di pochi per il bene di TUTTI !
Alassio Città delle seconde case... e Città del silenzio..dove sono le discoteche i cinema ,le manifestazioni come il carnevale di Alassio ?Belli i marciapiedi nuovi ,ma se siamo la Città degli innamorati forse realizzarli più larghi senza lampione sul bordo sarebbe stato meglio no?Passeggiare mano nella mano insieme ad Alassio e difficile.Ormai e tardi per allargarli..abbiamo tanti sogni nel cassetto,spero solo di non vedere piu opere come le isole ecologiche ,costruite in zone con alto numero di ristoranti ,alberghi e attività commerciali ,sempre piene e traboccanti di immondizia,guaste e costose!La spazzatura non si dovrebbe MAI vedere, come succede ora nel budello al pomeriggio, usiamo gli spazi con saggezza.Buon lavoro
Ah,ah,ah,ah,ah!!!!
RispondiEliminaI marciapiedi più larghi per passeggiare mano nella mano!
Roma (Alassio) brucia, Nerone (Aicardi) suona la lira, e noi ci preoccupiamo della larghezza dei marciapiedi.
Che elettorato ...
Perplesso.
RispondiEliminaBello il lavoro con il computer (vie prima e dopo) ma dove finiscono tutte le macchine e le strade? E da dove arrivano tutti questi soldi?E quanti anni dobbiamo aspettare perchè tutto sia realizzato e possiamo finalmente vedere più turisti? Nel frattempo come facciamo ad andare avanti e pagare le spese? C'è qualcuno tra voi che dipende da un lavoro semplice o ha iniziato un'attività ed ha un debito da pagare o siete tutti sognatori benestanti?
domanda...Alassio ha 2 strade: via dante e l'aurelia.se chiudiamo via dante,i corrieri dove lasciano i camion x portare la merce nei negozi del budello???tutti in tripla fila sull'aurelia???
RispondiElimina