Cerca nel blog

lunedì 21 marzo 2011

Non solo libri!


Partendo dall’assoluta volontà di ridare ad Alassio una sala polifunzionale, cinema, teatro, sala congressi, che potrebbe essere il Cinema Colombo, attualmente chiuso, pensiamo a un rilancio dell’immagine di Alassio anche attraverso un innovativo progetto teatrale e una proposta cinematografica di qualità.
La proposta teatrale elaborata con la collaborazione dell’attore Giorgio Caprile prevede due fasi, una invernale con una riqualificazione del cartellone nell’ambito de “la Riviera dei Teatri” con un’offerta di livello superiore e una estiva con una rassegna incentrata su un concorso per compagnie professionistiche emergenti che preveda una giuria titolata e attori famosi per la cerimonia di apertura e la premiazione finale. La rassegna estiva dovrà diventare un appuntamento fisso e crescere di anno in anno, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento di prestigio per i giovani professionisti teatrali.
Parallelamente a questo evento “clou” saranno organizzati eventi teatrali decentrati nelle frazioni di Solva, Moglio, Madonna delle Grazie e a Santa Croce.
Naturalmente sarà garantito anche un sostegno alle realtà teatrali locali, favorendone non solo la sopravvivenza ma operando per la loro crescita.
Anche nel settore cinematografico si prevede la realizzazione di un Concorso Cinematografico di alto livello, mirato a film di settore, che possa trovare il suo spazio nell’ambito del panorama dei Festival del Cinema, nazionali ed internazionali.
Nel periodo estivo sarà organizzata una rassegna di film all’aperto, sfruttando le collocazioni più caratteristiche della nostra Città.



Nessun commento:

Posta un commento