Cerca nel blog

sabato 12 febbraio 2011

La sicurezza dei pedoni.

E' uno tra i luoghi più frequentati ad Alassio e soprattutto da un'utenza di anziani, stiamo parlando del tratto di strada che dalla Via Aurelia conduce ad "Alassio Salute", Via della Chiusetta. Nonostante l'importanza che questa via ha assunto dopo l'apertura di "Alassio Salute" non è stato fatto nulla per garantire la sicurezza dei pedoni che devono ogni giorno fare lo slalom tra le macchine parcheggiate in modo inadeguato e contemporaneamente guardarsi le spalle dalle altre macchine che arrivano in questo tratto di strada per raggiungere il mercato della frutta o il parcheggio che si trova un po' più avanti. Una strada notevolmente trafficata, sia dalle autovetture che dai pedoni, risulta perciò inderogabile la realizzazione di un marciapiede rialzato che sostituisca le assolutamente inutili strisce zebrate che non tutelano minimamente i pedoni e non impediscono il parcheggio selvaggio, anche in virtù di controlli molto blandi da parte della polizia Municipale. Quella della messa in sicurezza dei pedoni di Via della Chiusetta sarà una delle nostre priorità una volta vinte le prossime elezioni amministrative.

5 commenti:

  1. Sì, ottima idea. Tutta l'area di fronte all'entrata di Alassiosalute è un'indecenza. Dal mercato coperto, al parcheggio, alle baracche lì intorno. Alassiosalute è un fiore all'occhiello della nostra città e meriterebbe un accesso degno di questo nome.

    RispondiElimina
  2. Condivido l'ottima idea.
    Si, perchè con la tramvata elettorale che prenderai alle prossime elezioni, quella strada la dovrai percorrere spesso!
    Ahahahahah!!!!

    RispondiElimina
  3. L'anno scorso mio nonno è stato urtato da una macchina mentre andava ad Alassio Salute. Da allora è rimasto scioccato e mi racconta che numerosi anziani sono terrorizzati dal percorrere quella strada. Bravo Avogadro...un'altra proposta vincente per questo paese!

    RispondiElimina
  4. ma questi anonimi nn hanno il coraggio di esporre le loro idee in prima persona???

    RispondiElimina
  5. Per amministrare bisogna avere la capacità di osservare cosa serve alla propia città e di saper usare le risorse per ottenerle, il resto sono chiacchere...
    La moto in Via S.Domingo è sempre li...
    Vedete il alzare il Cu.... dalle vostre sedie!
    Il paese si amministra osservandolo dalle strade e poi ci si deve chiedere se è così che lo vogliamo!
    Caro Sindaco vedi di darti una mossa...
    Avogadro non mollare!

    RispondiElimina