Lista Civica in vista delle Elezioni Comunali 2011. Ne a destra ne a sinistra ma con Alassio e gli Alassini. Candidato Sindaco: Roberto Avogadro
Cerca nel blog
mercoledì 19 gennaio 2011
Se questo è amore - 2
Da una settimana l'acqua scorre in Via Paradiso, un vero e proprio ruscello e a niente servono le telefonate di segnalazione. Lo stesso era successo in Piazza Andrea Doria la settimana scorsa e anche li l'acqua era uscita in abbondanza prima che ci fosse un intervento. In Passeggiata Ciccione e zone limitrofe ormai da Natale la pubblica illuminazione è accesa 24 ore su 24... dopo che prima erano state spente totalmente per almeno 10 giorni. Ad Alassio la trascuratezza regna sovrana e si rimpiange il fatto che quando Melgrati è stato fatto decadere non sia arrivato un Commissario Prefettizio, avremmo almeno risparmiato alla Città questi ulteriori mesi di abbandono e di degrado.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Vogliamo parlare delle buche di Via Dante? Provateci a passare in bicicletta, anche proprio davanti al Muretto. Provare per credere.
RispondiEliminauna domanda...perchè in tanti anni non si è pensato di rendere degna del nome di passeggiata il tratto che collega piazza dei parigiani con lo spiazzo (trascurato) del Torrione? Non credo possa rappresentare una grande spesa si tratterebbe di coprire quello strato di asfalto appicato chissà quando! Per non parlare del tratto di passeggiata che collega piazza dei Partigiani a via don minzoni che versa se possibile in condizioni ancor peggiori...non sono state nemmeno cambiate le vecchie ringhiere! Poi quando andiamo a Loano ci stupiamo della sua bella passeggiata...certo confrontate alle nostre asfaltate...una vergogna!!! Avogadro vorrei chiederti ancora una cosa...se ne parla spesso nei vari blog...ma non è ancora uscita una risposta chiara da nessun candidato...cosa si può fare per togliere le cabine o ridurne l'impatto in modo da poter far vedere il mare? Grazie.
RispondiEliminaEffettivamente il tratto di "passeggiata" di cui si fa cenno ha bisogno di un restyling, fino ad oggi è stata un po' in ostaggio del Grand Hotel, adesso che il Grand Hotel è ristrutturato penso che la sua sistemazione diventi una priorità, anche perchè penso possa essere fatto con una spesa contenuta. Per quel che riguarda lo schieramento di cabine che, specialmente in Passeggiata Dino Grollero, impedisce la vista del mare ritengo che occorra intervenire in sintonia con l'Associazione Bagni Marini per trovare il modo di sistemare le cabine a pettine, perpendicolarmente alla Passeggiata. Non potrà sicuramente essere un'azione di forza del Comune che da un giorno all'altro imporrà questa soluzione ma dovrà sicuramente essere realizzato. Anche l'Associazione Bagni Marini ne è consapevole.
RispondiEliminaGrazie per la pronta risposta!!!
RispondiEliminaa proposito di degrado...io vado spesso al Porto e passando noto con dispiacere che le condizioni della Pineta di Passeggiata Luigi Cadorna (per intendersi dove c'è il parcheggio ostaggio da parecchi mesi delle transenne arancioni) si trova in condizioni pietose. La pavimentazione è un asfalto tremendo, i materiali per la ginnastica sarebbero da risistemare e perchè non mettere delle panchine decenti in maniera tale da dare l'impressione di essere in un'unica piazzetta sul mare alberata? Anche in questo caso come nel caso della Passeggiata Baracca di cui si parla nei post precedenti non dovrebbe trattarsi di una spesa folle considerate le numerose spese che questo comune fa per eventi di discutibile necessità!!! Sempre rimanendo in Passeggiata Cadorna vorrei far notare in quale degrado si trovino quelle specie di aiuole bunker costruite in cemento armato sulla scogliera per contenere palme dalla ben triste apparenza. Oltre alle Palme verso cui ormai nutriamo profondi dubbi su una serena soppravvivenza vi è un ammasso di cespugli secchi e non che rovinano moltissimo l'ordine che ci dovrebbe essere.E anche qui l'intervento dovrebbe essere semplice e non so come mai non si è pensato di mettere delle piante d'ulivo (come in Piazza Airaldi Durante) essendo molto resistenti, imponenti e direi caratteristiche per molti turisti che raggiungono dalle "steppe" del nord la nostra Splendida Riviera!!! Ed un ultimo sfogo ma cosa si aspetta a sostituire (questa volta con belle e resistenti Palme) le palme tagliate in Via Cavour uno dei principali accessi al Salotto della Città, sito dinanzi ad un luogo simbolo come il muretto purtroppo tenuto molto male come i vasoni che dovrebbero essere nella parte a monte di via cavour sempre presenti e pieni...invece ne mancano molti e spesso sono in pessime condizioni di mantenimento...ma cosa volete che costino 10-12-14 vasi nuovi? Lasciamo perdere e scusate lo sfogo...grazie e Viva Alassio
RispondiElimina