Abbiamo letto con attenzione la proposta del direttivo del PD alassino in relazione alla ipotesi di trovare un accordo per una Grande Alleanza da mettere in campo in occasione delle elezioni amministrative 2011 della prossima Primavera e conseguentemente vogliamo evidenziare quale sia la nostra posizione a proposito.
“A come Alassio” – Lista Avogadro nasce come lista civica non schierata a destra o a sinistra ma che ha come unico riferimento il perseguire gli interessi di Alassio. E’ una lista civica aperta al contributo dei partiti e per questo in questa fase, oltre a trovare l’adesione di persone che per valore, professionalità, onestà potessero costituire la base su cui costruire questo nostro progetto, abbiamo anche avuto contatti con alcune delle forze politiche che operano nella realtà alassina.
Abbiamo evidentemente anche incontrato i rappresentanti del PD con i quali abbiamo avuto un approfondito scambio di vedute sulla situazione in cui versa la nostra Città, trovando ampie convergenze. In particolare abbiamo convenuto sulla necessità di girare drasticamente pagina rispetto all’attuale momento; sulla necessità di spingere per il depuratore consortile; sull’urgenza del rilancio turistico e della salvaguardia della collina; su un nuovo modo, trasparente, di gestire la cosa pubblica e soprattutto sull’imprescindibilità della questione morale in amministrazione.
Pertanto non possiamo che accogliere favorevolmente questa iniziative del PD alassino, dichiarandoci disponibili a dare il nostro contributo a questo progetto, senza per questo andare snaturare la natura della nostra proposta che rimane assolutamente di Centro e soprattutto mirata alle esigenze e le aspettative di Alassio e degli Alassini. Ci auguriamo che anche altre realtà civiche e politiche colgano questa opportunità per il rilancio della Città.
Ringraziamo per la fotografia Roberto Santomaso, Alassino e collezionista. Ricorda l'abbattimento della Chiesa di san Vincenzo per la realizzazione di Piazza Partigiani ma è anche rappresentativa dell'attuale condizione in cui versa la nostra Alassio... un disastro!
RispondiElimina