Cerca nel blog

martedì 12 ottobre 2010

La nostra priorità: una città più vivibile.


Siamo convinti che una Città più vivibile per gli Alassini sia anche una Città più appetibile per i turisti, per questo cercheremo di rendere Alassio più accogliente, più funzionale, più pulita, meno soggetta al potere delle automobili e più a misura d'uomo.
L'immagine simbolo di questa nostra volontà è il rinnovamento di Via Dante, strada diventata in questi anni, un ammasso caotico di macchine, di cassonetti della spazzatura, tutto il contrario di quanto ci si potrebbe aspettare da una strada centrale di un centro turistico.
Quindi un totale ripensamento di Via Dante, finalizzato innanzi tutto alla realizzazione di una pista ciclabile che, congiungendo Via Roma con Passeggiata Cadorna, costituisca la spina dorsale di un nuovo modo di muoversi ad Alassio. E' evidente a tutti che per chi si muove oggi in bicicletta da Ponente a Levante le alternative sono quelle o di essere in regola e affrontare una pericolosissima Via Aurelia o essere in infrazione affrontando un'altrettanto pericolosa Via Dante in contromano. La pista ciclabile è quindi un'esigenza prioritaria che verrà realizzata già dall'estate 2011.

1 commento: